sabato 8 dicembre 2012

Fornelli in edicola

In una delle mie trasferte in quel tribunale di Velletri, nell'accingermi a prendere il giornale la mia attenzione veniva rapita da una sconfinata serie di riviste culinarie, degna di una vera biblioteca giuridica.

Divise per settori: Antipasti, primi, pasta, celiaci, vegetariani, pollo, anatra, coniglio, dolci, torte, decorazioni una infinita nomenclatura di prodotti, i giornali patinati di panna e sughi sono sponsorizzati da nomi famosi della TV.

Ciò che spinge ad acquistare a volte è la possibilità di partecipare alle trasmissioni culinarie.

Ma in un'epoca in cui tutte le mie zie whazuppano ricette e segreti in cucina, dove ogni occasione a tavola e buona x Instagrammare, dall'antipasto al dolce, esiste ancora chi, attratto dalle borse frigo, utensili, spray-omelette, allegati in omaggio, spende fino a 6€ per riviste che si possono trovare dai dentisti?

Ricetta Lasagne Verdi:

Per fare delle ottime lasagne verdi non è necessario fare l'impasto della sfoglia con gli spinaci, è possibile anche utilizzare una besciamella verde.

Ingredienti per la besciamella:
Burro, farina, latte, spinaci, pizzico di sale.

Per la sfoglia vedi capitolo sulla sfoglia all'uovo.

Esecuzione:
Quando la besciamella sta per salire e diventare densa aggiungete gli spinaci lessati e con il minipimer otterrete un'ottima besciamella vellutata.

Le lasagne le potete farcire come più vi piace.
Io le ho fatte con funghetti trifolati, mozzarella e listarelle di spek.

Buona preparazione dell'albero di Natale.

Ecco il mio ramo di natale.

Nessun commento: