domenica 23 dicembre 2012

Speciale Natale

Come ogni anno arrivano le sante feste accompagnate dai sacri cenoni!
Non c'è scampo per nessuno...
Cioè di scampi ce ne sono eccome io li ho fatti così:

Ho messo in una grossa padella uno spicchio d'aglio e un filo d'olio ho fatto riscaldare e ci ho calato gli scampi ( io tolgo tutte le antennine rosse).
Sfumo con del prosecco che intanto ho stappato per cominciare a bere e vi aggiungo un scatola di pomodorini estratti che sono più succosi.
Copro con un coperchio e faccio cuocere per 10 min.





A parte in una "ziella" (piccolo contenitore dalla forma conca) mescolo una mozzarella di bufala fresca una fetta di ricotta di bufala e una cucchiaiata di panna di bufala (o panna semplice se non vivete nel casertano).





Con l'impasto ottenuto riempio le mezze maniche grosse di gragnano che ho fatto scottare x tre minuti in meno rispetto alla cottura prevista e le posiziono in una teglia, copro con il sughetto ottenuto con gli scampi che metto da parte e con un altro po' di panna e inforno per circa 5min.

 
Giusto una manciata di pepe a chi piace o qualche piccola fogliolina o di basilico o di menta!
Servite.

Nessun commento: