Gli organizzatori l'avevano previsto fin dall'inizio che la prima edizione sarebbe stata un evento unico nel suo genere, che per molti aspetti avrebbe superato anche i taste-show più noti nel mondo del food. Il successo era previsto sia nel programma, con i suoi ospiti, che nella quantità di visitatori.

In compagnia della mia macchina fotografica mi sono presentato all'evento in un orario molto amato dai giovani: l'aperitivo.
Vuoi
il clima mite tipico delle ottobrate romane, vuoi il posto davvero
"cool" delle officine farneto, vuoi la "bellagente" che popola di solito
i locali di Roma nord, l'atmosfera che si respirava era davvero unica e sorprendente.
Il mio primo incontro è stato quello con una cara amica, Stefania Guerrizio, pasticciera della Fonderia
( http://www.fonderiadolci.it/ ).
I loro dolci, realizzati solo con prodotti biologici e con burro latte e panna fraschi, sono una vera e proprio peccato di gola.
( http://www.fonderiadolci.it/ ).
I loro dolci, realizzati solo con prodotti biologici e con burro latte e panna fraschi, sono una vera e proprio peccato di gola.
Il loro cavallo di battaglia della serata e stato la torta opera. Indescrivibile. Altro che tiramisù di pompi!
Il mio giro è continuato con un delizioso drink servito nel vasetto del Caffè Propaganda, e il panino di Grandma con felafel, fagiolini e cipolla. Squisito!
Mi fermo a fare due chiacchiere con gli amici di Farma Store Brocchieri che mi fanno assaggiare la loro cacio e pepe senza glutine e devo dire che non ha nulla da invidiare alla cacio e pepe classica.
La mia serata sta per finire. Fuori c'è tantissima gente che si è messa in fila per entrare. Vedo tanti volti felici di una gioventù che per un attimo ha lasciato a casa i propri pensieri e si e completamente immersa nel mondo del food. Forse è proprio questa la forza di questo tipo di eventi, la gente è se stessa, non ci sono i soliti vip che affollano le feste romane, non ci sono modelle nè tronisti ma solo i bei sorrisi di ragazzi consapevoli che il protagonista indiscusso della serata è solo lui: il cibo.





Nessun commento:
Posta un commento