lunedì 30 gennaio 2012

Quando il frigo è vuoto!

Intanto bisogna dire che quando il frigo é vuoto è necessario andare a fare la spesa per potersi sfamare, peró volendola pensare alla maniera dei neo ricettisti radical-cuochi della tv possiamo anche ipotizzare che nel frigo abbiamo proprio gli ingredienti utili alla nostra ricetta.
Ingredienti:
Pane raffermo, 3 uova, 2 zucchine, 100 gr di salame, burro, formaggio emmental. Sale. Latte.
Prendete delle fette di pane raffermo imburratele e mettetele nel forno basso.
Strapazzate le uova, non tanto, e aggiungete il formaggio a dadini un pizzico di sale e un goccio di latte e cuocete in un tegame con un filo d'olio.
Poggiate il floscio di uova su pane bruscato poneteci sopra le zucchine a rondelle precedentemente sbollentate e tre fette di salame e riponete tutto nel forno spento ancora caldo.

Mentre scrivevo questo pezzo ero in fila alle poste di piazza Mazzini per pagare una bolletta e mi sono messo ad ascoltare le discussioni delle signore "bene" di Prati, le quali si lamentavano degli elevati costi della tassa aggiuntiva alla bolletta se l'avessero pagata alla lottomatica, dove però non avrebbero dovuto fare la fila, e per questo erano condannate ad aspettare ore alla posta. La radical-crisi!

Nessun commento: