domenica 23 settembre 2012

Eventi a Roma

Questo weekend è stato ricco di eventi in quel di Roma.

Sabato sono stato a Taste of Roma.
Un posto veramente straordinario per noi foodies.
Corsi di cucina. Assaggi di piatti dei migliori chef di Roma. Interviste. Vini.
Insomma un vero è proprio tempio della foodcomunity.

Gli assaggi non costavano troppo. Tra i 5 e i 6 euro.
Il problema a mio avviso è stata la mazzata del ticket di ingresso: 16€.
Non conosco i costi di organizzazione etc., ma credo che se si fosse pagato anche un semplice contributo di 4 euro molta più gente sarebbe accorsa e l'evento sarebbe davvero stato accessibile a tutti.

Due piatti mi hanno colpito:

Rigatoni all'amatriciana con variante di coda di rospo.
E la verticale di verdura alla parmigiana.


Mentre il miglior taste è stato il "Panino artigianale con maionese al passito e fegato grasso.
Patatine fritte e ketchup al mango" del Glass Hostaria e "Tortellini di ricotta Funghi, guancia al Cesanese e clorofilla di rucola" di Giuda ballerino.


Ho fatto un corso di cucina. Ho assaggiato numerosi vini. Ho assistito a testimonianze di alcuni chef che raccontavano il percorso del loro successo.

Ho fatto due chiacchiere con quelli della Peroni snc che non sono quelli della birra bensì sono i titolari di una fantastica azienda romana che vende tutto ciò che uno chef o un foodie ha bisogno per poter cucinare. Vi segnalo il sito, davvero interessante:

http://www.peronisnc.it/casalinghi.asp.

E soprattutto ho conosciuto un sacco di foodbloggers con cui ho condiviso preziosi consigli.

Nessun commento: