lunedì 15 ottobre 2012

Chef di Carta: Sara Papa di Alice Tv

L'ho conosciuta durante la presentazione di un libro e devo confessarvi che mi ha fatto veramente una buona impressione.
Donna di classe, con un ottimo saper parlare, candida e dolce e soprattutto convintissima delle sue idee sul cucinar sano.
Non ho resistito sono subito corso in libreria a sbirciare tra i suoi libri per vedere cosa brucia sui suoi fornelli di interessante ed originale.


La cover del libro è molto "professional", lei si presenta al pubblico con un abito da chef, impeccabile.Voto 6.

-  L'impaginazione e la cura per tutti i dettagli (cottura, ingredienti..etc.) consentono una facile esecuzione del piatto. Voto 6.

- Le ricette sono per un pubblico di una certa categoria, aperto al nuovo ma senza troppe sperimentazioni, raffinato e amante dei classici rivisitati. Voto 6.

- Le foto dei piatti sono stilose con molta cura dei colori e delle luci. Voto 6.

- La ricetta: CAPELLI D'ANGELO ALLO ZAFFERANO CON POMODORINI BRUCIATI E SOPPRESSATA CROCCANTE.

Anche questa volta ho preferito scegliere un piatto non molto elaborato e con ingredienti semplici da trovare.

Ho seguito fedelmente la ricetta che trovate ovviamente sul suo libro.

Il piatto è ottimo. Semplice da fare. I sapori si sposano benissimo con la pancetta croccante e trovo di particolare pregio il pomodorino bruciato nella maniera insegnata dalla Sig.ra Papa. Voto 7.














Totale: 31! 

Nessun commento: