sabato 16 febbraio 2013

Mercati biologici: il sogno di ogni foodblooger

Il mercato dei coltivatori diretti del circo massimo che si tiene nel weekend è un paradiso per gli amanti dei prodotti sani e freschi della terra.
Il mercato dei coltivatori diretti del macro a testaccio che si tiene nel weekend è un paradiso per gli amanti dei prodotti sani e freschi della terra.

Non posso fare a meno di ripetere inoltre che i prodotti, di qualità, sono anche giusti nel prezzo.
L'esempio più lampante è la mozzarella di bufala, davvero ottima, che costa solo 10€ al kg.
Volete il minestrone con verdure fresche. Nessun problema: un sacchetto da almeno tre porzioni costa - vi assicuro - almeno quanto un minestrone surgelato che è praticamente invaso da fagioli oltre ad avere ingredienti di dubbia provenienza.
La simpatica e super gentile signora mi ha regalato anche un sacchetto di odori che mi è durato tre giorni e ha invaso la casa di profumo di campagna.
Ovviamente non potevo non sperimentare prodotti nuovi come lo yogurt di bufala fatto direttamente da loro. Deliziosissimo.
Ho anche preso un sacchetto colmo di foglie di spinaci e ci ho fatto una gustosissima ricetta.

Vellutata di spinaci allo yogurt con bocconcini di pollo

Semplice: ho lessato gli spinaci e li ho mixati e quando si sono raffreddati ci ho versato lo yogurt.
Ho saltato dei bocconcini di pollo in padella e ho condito il tutto con un filo di olio taggiasco ligure.





Macro o Circo Massimo che sia, io ho decisco voto i coltivatori diretti.

Nessun commento: