sabato 2 marzo 2013

Felice da Felice a testaccio

Ieri sera sono andato alla scoperta del tanto chiacchierato ristorante da "Felice a Testaccio".

Prima però, mi sono letto un po di recensioni su tripadvisor che mi hanno indotto ad avere alcuni pregiudizi quali: un pò finto osteria, personale scortese, caro.

Niente di tutto ciò.

Il locale è  davvero carino.
Abbiamo ordinato mezza porzione di primo, che in realtà era una porzione notevole, un secondo, vino e caffè pagando 30€ a cranio.

Certo non è economicissomo per carità, ma di sicuro mantiene la media dei tanti ristoranti romani.
Almeno quì si mangia divinamente.
Ho assaggiato una delle carbonare più buone che abbia mai mangiato in vita mia. Davvero strepitosa.
L'abbacchio era abbondante e tra l'altro vi era anche il contorno di patate incluso. Delizioso.
Buon vino preso dalla fornitissima carta.
I dolci, artigianali e con ottimi ingredienti.
E infine un personale "chin e cor". La signora con cui mi sono intrattenuto a parlare mezz'ora dopo il conto mi ha praticamente raccontato tutta la sua vita. Dai suoi occhi intravedevo le esperienze sue vissute. Ed è stato subito amicizia.
E' un posto dove se proprio devi spendere sti 30€ pe magnà almeno da Felice esci sazio e felice.

Nessun commento: