domenica 15 settembre 2013

Un anticipo d'inverno!

In questa domenica grigia e piovosa mi è venuta voglia di inverno e di cena a casa con amici, di vino rosso e di un bel piatto di pizzoccheri!
Non serve andare in Valtellina per per avere tutti gli ingredienti oggi i supermarket sono forniti di beni provenienti da ogni regione anzi da ogni paese del mondo! Bhe poi c'è eataly !!
La ricetta dei pizzoccheri è davvero complicated: Verza a coste e patate a pezzetti bollite nell'acqua! A cottura quasi ultimata calate i pizzoccheri: devono cuocere 10 minuti. Scolo tutto con la schiumarola e aggiungo formaggio Casera tagliato a dadini e parmigiano e poi il burro fuso fatto fondere insieme all'aglio! 





Mi è avanzato un po' di formaggio e una patata, avevo degli spinaci nel frigo e una ricottina, ho schiacciato il tutto e mi so venute delle polpette che ho immerso nel sugo di pomodoro! Tie'!



Come si fa a dire: Non potrò mai diventare vegetariano!

Abbiamo accompagnato il piatto con un nebbiolo della Valtellina del vigneto Valgella.



Dov'è la neve?

Nessun commento: