lunedì 24 febbraio 2014

Panini speciali: bistecca di tonno, radicchio, gorgonzola e pomodoro.


So che anche stavolta vi fiderete di me e del mio intuito gustativo, perchè ciò che sto per proporvi potrebbe apparirvi davvero eccessivo...#einvece!

Mi sono capitati nel cestino del mercato tre prodotti freschissimi che vi invito ad indovinare prima della fine del pezzo.

Ero al banco del pesce quando ho visto arrivare un gruppo di uomini con stivaloni a tromba, cappelli e grembiuli sporchi di sangue con in braccio un enorme pesce spada e un tonno rosso come l'uva trasportati come dei pazienti al pronto soccorso. Venivano direttamente da Anzio.

Dopo aver attraversato mezzo mercato, in un angolo ho visto delle donne litigare per arraffarsi frutta e verdura appena colti da un bancone di una contadina del basso lazio e ho corrotto una di esse facendo leva sul fatto di non aver mai mangiato prodotti così freschi, che mammina era lontana e che amo conversare con le bellissime signore del mercato. La donna mi ha guardato con occhi da innamorata ed ha esclamato: tieni caro questo sacchetto con un radicchio e dei pomodori te lo regalo!!

Il formaggiere stava aprendo la nuova forma di gorgonzola, che fai non ta la prendi una goccia?

Toh ecco i tre prodotti che hanno contribuito alla mia ricetta:
bistecca di tonno, gorgonzola e radicchio.

Ho scottato il tonno sulla piastra con la salsa di soia.
Ho condito il radicchio con olio evo, sale e una goccia di aceto balsamico e così anche per i pomodori che ho tagliato a fette sottili.

Ho preso dal fornaio del pane fresco con semi di sesamo e ho costruito così il mio panino:
spalmata di gorgonzola sul pane, pomodori, radicchio e tonno!!


#sentenzegiuste

Se il matrimonio è "in bianco" non c'è alcun addebito per il coniuge che scappa con l'amante!

E' quanto ha stabilito la Corte di Cassazione con la sentenza 5 febbraio 2014, n. 2539 in un giudizio in cui Tizio era fuggito con la sua amante e Caia sua attuale moglie aveva chiesto per tale motivo l'addebito.



La Corte distrettuale ha infatti ritenuto provata la circostanza, dedotta da Tizio e riferita de relato dall'unica teste, escussa (sua sorella) e non smentita da Caia, della fine dei rapporti sessuali fra i coniugi sin dal nascita del figlio avvenuta nel 2000.
 





Nessun commento: