lunedì 3 febbraio 2014

Polpettone incoronato!

Il polpettone può essere definito il re dei piatti della domenica.

Se si candidasse alle elezioni raggiungerebbe il quorum già al primo turno.

Per la sua versatilità e per le più svariate tecniche di produzione a cui è soggetto, definirne le caratteristiche gastronomiche sarebbe un esercizio piuttosto complesso a causa della quantità di ingredienti che alla sua corte è possibile incontrare.

Domenica+pioggia+macinato di razza chianina+1uovo+un fondo di latte e mollica di pane+parmiggiano stagionato 40 mesi+goccia di gorgonzola+fetta di rascheraDop+4carciofi già stufati!

Ho messo in ammollo la mollica di pane nel latte con un pizzico di sale e pepe.
Ho srganato il macinao e mescolato con un uovo e la goccia di gorgonzola e parmiggiano.

Ho fatto due enormi polpette che ho poi steso e appoggiato nella pirofila con la carta forno e un filo di olio evo.
Ho farcito il primo strato con il formaggio raschera e ho coperto con l'altro strato creando la forma a polpettone.


Ho guarnito il tutto coni carciofi tagliati in 4 pezzi.

Forno a 180° per 40 min coprendo con del brodo.


Una recente pronuncia della Suprema Corte di Cassazione del 30 luglio 2013, n. 18252 ha sancito che in giudizio anche Equitalia deve esibire la cartella.

Questo perchè quasi sempre l'ente si costituiva in giudizio depositando solo la cartolina di notifica della cartella.

#Einvece
I giudici della Corte di Cassazione hanno stabilito “… ciò che nella specie di causa si è verificato è che la società Concessionaria ha provveduto -in applicazione del menzionato art. 26- a notificare la cartella di pagamento con invio diretto della raccomandata postale, la quale ultima (alla stregua di qualunque atto pubblico) fa fede esclusivamente delle circostanze che ivi sono attestate, tra le quali non figura certamente la certificazione circa l'integrità dell'atto che è contenuto nel plico e men che meno la certificazione della corrispondenza tra l'originale dell'atto e la copia notificata”.

Tale fatto è di grande importanza in quanto spesso le cartelle vengono notificate male e soprattutto si perdono nei complicatissimi iter dei vari uffici legali prima di giungere in un fascicolo di un tribunale, facendoci vincere più facilmente la causa.



Nessun commento: